Ex calciatori della serie A protagonisti di un torneo di Calcio a 5

tonetto-romaGli ex calciatori della serie A sfidano gli amanti del calcetto nella prima edizione dell’Ex-Treme Cup, torneo di calcio a 5 dedicato a squadre non professionistiche over 30.

L’evento è organizzato dal centro sportivo Jem Sport, in collaborazione con l’Eschilo2, e si svolgerà alle ore 16 di sabato 5 maggio a Roma presso gli impianti del centro in via del Fosso di Dragoncello, 201 (zona Casal Palocco).

Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il gioco del calcio, nel suo spirito di competitività e rispetto delle regole, regalando un sogno agli appassionati di questo sport.

Le squadre iscritte, infatti, si sfideranno in questo mini torneo e solo chi si aggiudicherà il primo posto potrà sfidare il Dream Team composto da ex calciatori come il campione del mondo di Berlino 2006, Simone Perrotta e le ex stelle della Roma, Vincent Candela e Max Tonetto.

“Siamo consapevoli che il gioco del calcio, oltre ad essere lo sport più seguito in Italia, è anche quello più praticato a livello amatoriale – sottolinea Max Tonetto, difensore della Roma dal 2006 al 2010. “Tanti appassionati che però vedono il calcio professionistico e i calciatori come qualcosa di irraggiungibile. È proprio da qui che è venuta l’idea di organizzare questo torneo. Vogliamo che l’Ex-treme Cup sia un modo per abbattere queste barriere e dia l’occasione a noi ex calciatori di restituire un po’ di quell’affetto che i tifosi ci hanno regalato in tutto il corso della nostra carriera”.

A dare risonanza all’evento sarà la radiocronaca in diretta sulle frequenze di Rete Sport 104.2.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al torneo scrivere all’e-mail: [email protected].