Cassiopea teatro, laboratori in via Ardea

CassiopeaCassiopea teatro, con sede in via Ardea (piazza dei Re di Roma) promuove corsi per coloro che intendono coltivare la passione per il palcoscenico.

I laboratori teatrali si rivolgono sia ad adulti, attraverso i corsi basi e quelli avanzati, sia ai ragazzi (12-15 anni e 15-17 anni). L’offerta comprende anche corsi per bambini (7-10 anni). I corsi generalmente sono annuali con frequenza settimanale.

Si può inoltre accedere alla classe di primo anno dell’Accademia Cassiopea, per la quale non occorre avere competenze né esperienze pregresse nel campo della recitazione.

I corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità:
-> in possesso del diploma di Scuola Media Superiore (Maturità) o titolo equipollente;
-> di età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
-> con un stato di salute fisico e psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, dei workshop e delle attività di spettacolo;
-> con la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

L’ammissione alla classe di primo anno dell’Accademia Cassiopea è regolata da un bando di concorso per 20/24 posti. I candidati sono selezionati con il criterio dell’eccellenza e valutati nell’ottica del potenziale.

Per entrare a far parte dell’Accademia Cassiopea, i candidati sono invitati a frequentare uno stage di orientamento valido come prova di ammissione, per il quale è richiesto un versamento di € 40 per la tassa d’esame e la copertura assicurativa. Ogni stage prevede un massimo di 20 aspiranti allievi attori.

Gli stage e le audizioni sono destinati a coloro che intendano essere ammessi all’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea nella qualifica di allievo attore, con i diritti e gli obblighi che ne conseguono. I corsi durano tre anni con orario full time, prevedono l’obbligo di frequenza a tutte le materie curricolari e ai workshop intensivi e l’obbligo di partecipazione a tutte le attività di spettacolo programmate dalla scuola.

Le selezioni si svolgono presso la sede della scuola in via Ardea 27 (zona piazza Re di Roma), tel. 06-5580827.