“Bookeatnow”, ecco l’app per la ristorazione takeaway

bookeatnowOrdinare il cibo on-line, attraverso un pc, uno smartphone o un tablet. Un regalo offerto dalle nuove tecnologie. Sempre più italiani utilizzano un click per soddisfare la propria esigenza gastronomica. Tra le società che offrono questo servizio tramite un’app, segnaliamo “Bookeatnow”, che attraverso l’home page del proprio sito internet (o sulla schemata iniziale dell’app) permette innanzitutto di abilitare il sistema e quindi di accedere all’elenco del ristorante più vicino tra quelli convenzionati con la società.

“Bookeatnow” è quindi una piattaforma che aggrega pizzerie, paninoteche, gelaterie, bar, ristoranti, pub, gastronomie ed altri esercizi commerciali, una sorta di “centro commerciale on-line” dove poter scegliere l’esercizio più idoneo per tipologia o per vicinanza.

Ideatore del progetto, attualmente in fase di lancio su Roma, è Michele Tritto.

Nell’area del VII Municipio segnaliamo, tra gli associati, “La Divina Paninoteca” in via Statilio Ottato 47 a Cinecittà, originale locale con richiami danteschi e “Mini Pizza” in via Ciamarra.

Spiegano i promotori dell’iniziativa: “Bookeatnow conviene sia per chi vuole comprare al volo un pranzo e non ha magari il tempo di mettersi, con calma, a cucinare qualcosa sia per chi, invece, ha un’attività legata alla ristorazione e vuole in aumentare la propria visibilità sul mercato. Tra i punti di forza, la facilità di utilizzo dell’app, le funzionalità della piattaforma dedicata ad ogni singolo esercente, in linea con le esigenze operative dei ristoratori italiani, la totale trasparenza dei costi (non ci sono fee o royalties legate al fatturato) e il servizio di customer service dedicato. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS, Android e, tramite web app, in genere per il web”.

“Bookeatnow” ha attiva una partnership con la pugliese U­TUB di Angelo Lazazzera, specializzata nella “pizza da passeggio”.