Biblioteca “Mameli”, al Pigneto c’è “Matrialia”

PignetoA Roma, dalla Biblioteca “Mameli” (Via del Pigneto, 22), venerdì 19 febbraio, alle ore 17,30, partirà il walkabout che inaugura il progetto Matrialia, evento multimediale di urban art promosso da Merck.

Più di un secolo fa (nel 1906) il professore Cesare Serono fondò l’Istituto Farmacologico Serono (IFS) a Roma, nel quartiere del Pigneto. Quell’istituto da allora è diventato un’azienda globale, leader nei trattamenti per l’infertilità, e, dal 2007, è entrato a far parte di Merck, gruppo internazionale scientifico e tecnologico leader nei settori Healthcare e Life Science. Su alcune pareti dell’edificio della Merck al Pigneto saranno realizzati una serie di interventi di urban art coinvolgendo le visual artist SoniaQQ e Roberta Gentili che svilupperanno i concept ispirati al concetto di fertilità. Sarà inoltre realizzato un videoscreening nomade (di Antica Proietteria con le elaborazioni audiovisive di mBanga Studio) sulle pareti dove campeggiano gli interventi visivi, espandendone l’evocazione, sia d’impronta scientifica che immaginaria. L’azione sarà integrata da attività di instant blogging (su twitter #matrialia #merck #perlafertilità #urbanart).
E’ prevista un’altra presentazione, con un walkabout che attraverserà il mercato del Pigneto, venerdì 26 febbraio (alle ore 11,30).
Per informazioni e prenotazioni (fondamentale per partecipare): [email protected]