Appia Antica: riapre il casale dell’ ex Mulino

Sabato 30 riapre il Casale dell’ex Mulino con orario dalle 10 alle 18 e con ingressi a numero controllato, percorsi segnati e obbligo di mascherina all’interno. Si potranno fare visite guidate su richiesta per piccoli gruppi, gratuite per chi ha già la Carta Amici del Parco, chi non la ha la può sottoscrivere in loco.
Domenica riaprono anche i Punti Info Acquedotti e Tor Fiscale.
Ricordiamo che sono già aperti sia il Centro Servizi Appia Antica che la Casa del Parco ed operativo il servizio nolo bici sull’Appia Antica, in Caffarella (sia Casa del Parco che Fonte Egeria), agli Acquedotti e a Tor Fiscale.
A seguito dell’Ordinanza Regionale del 20 giugno e dell’emanazione dei protocolli per la sicurezza della Federtrek e dell Federparchi ripartono anche le visite guidate: saranno a prenotazione obbligatoria ed ogni accompagnatore gestirà 12 persone, la distanza di sicurezza è fissata a 2 metri e durante le soste e le spiegazioni i partecipanti sono tenuti ad indossare la mascherina.
Per questo ponte Ecobike (Centro Servizi Appia Antica) propone: sabato 30 maggio In bici con le lucciole e martedì 2 giugno Passeggiata con le lucciole.