Amministrative: Calenda a Re di Roma ad inizio settembre

Luca di Egidio, 25 anni

Il candidato sindaco di Roma Carlo Calenda sarà in piazza Re di Roma agli inizi di settembre per un comizio. E’ quanto fa sapere Luca Di Egidio, consigliere di Italia Viva nel VII Municipio, candidato presidente dello stesso Municipio con la lista Carlo Calenda Sindaco.

L’appuntamento di Re di Roma ha in programma soprattutto le varianti ai progetti per la viabilità dopo la “rivoluzione” in zona apportata dai Cinque Stelle e che tanto malcontento sta raccogliendo tra i residenti, ma anche la battaglia per la riapertura della sede dell’ex nona circoscrizione di Villa Lazzaroni che ospita i servizi anagrafici.

Per quanto riguarda le piste ciclabili, al centro di non poche polemiche, il consigliere di Egidio fa sapere di essere favorevole alla loro istituzione ma senza creare disagio per i cittadini, com’è avvenuto in via Tuscolana e in via Taranto. Secondo l’esponente di Italia Viva occorrerebbe trovare collegamenti alternativi.

Tra le proposte di Carlo Calenda, quella di incorporare l’Ama all’interno di Acea creando una multiutility pubblica che gestisca la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti.