Via Emanuele Filiberto: la professionalità di Tonelli

Tonelli2“Tonelli” è uno storico negozio di materiale elettrico con sede in via Emanuele Filiberto 67. Ci piace anche perché ha conservato quell’immagine anni Settanta che dimostra professionalità radicata nel tempo. E’ un punto di riferimento affidabile per lampadine, cavi, interruttori, spine, plafoniere, ma anche climatizzatori, piccoli elettrodomestici, materiali da bagno. Perché ne parliamo oggi? Perché abbiamo acquistato qui alcune lampadine a led, ormai l’ultima tendenza in fatto d’illuminazione, grazie anche ai prezzi del led che sono decisamente scesi rispetto a qualche stagione fa. Ebbene, purtroppo dopo qualche settimana dal montaggio, la lampadina ha iniziato a presentare problemi, lampeggiava continuamente.

Pur non avendo scontrino (chi lo conserva per una lampadina?) e pur essendoci un cartello nel negozio che avverte circa l’impossibilità di cambi (che ci aveva fatto mal pensare), la giovane che ci ha servito è stata molto gentile, ha ammesso che hanno avuto una partita di lampadine difettose e ha cambiato l’articolo senza problemi con lampadine led Imperia E27 da 2800k, 1055 lm, 11 watt che ne sviluppano 75.

“Tonelli” ha onorato al meglio la sua storia: sappiamo, ad esempio, che è un punto di riferimento di tanti alberghi per acquisti di corposi stock di lampadine e materiale elettrico in genere.