Giubileo: pulizia straordinaria di via Appia Nuova

AmaIn occasione del Giubileo, il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca ha disposto interventi di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo via Appia, dallo svincolo del Gra fino a piazzale Appio. E’ quanto previsto nel piano di pulizia straordinario mensile delle consolari e dei percorsi giubilari, predisposto d’intesa tra il Commissario Tronca e l’Ama, che ha divulgato la notizia.
Gli interventi, che saranno svolti in orari diversi e dureranno fino a venerdì 26, interesseranno dunque tutta via Appia Nuova, da San Giovanni fino al Grande raccordo anulare, per circa 40 chilometri di superficie.
L’operazione, fa sapere l’Ama, comprende anche la pulizia approfondita di marciapiedi e sedi stradali centrali. Sul posto saranno impegnati quotidianamente 8-10 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore. L’Ama invita gli automobilisti “a rispettare i divieti di sosta predisposti per permettere pulizie approfondite”.