Voragine via Fortifiocca: ultimi aggiornamenti

voragine voragineLa voragine è ufficialmente in sicurezza, è stata riempita con 250 mc di “betonabile” fino ad un metro e mezzo dal piano strada. Questo consentirà di avere un “piano di cantiere” per il ripristino di tutti i sottoservizi.
Sono stati effettuati controlli con georadar per un raggio di circa 100 metri intorno ad essa per sincerarsi che non si siano formate ulteriori voragini.
Oggi si è svolta una riunione ricognitiva delle attività, nella quale sono state date le priorità. Alla riunione hanno partecipato: i rappresentanti dell’ Assessorato ai Lavori Pubblci, Uot Municipale, Acea ato2, Acea areti, Italgas, Telecom.
Attualmente in tutta la zona è stata ripristinata l’adduzione acqua e messe in sicurezza le condutture Italgas. L’energia elettrica è attualmente garantita da acea areti mediante dei grandi gruppi elettrogeni. Nella giornata di domani Acea areti ripristinerà la linea elettrica togliendo i gruppi. Nella giornata di lunedì sarà ripristinata la linea telefonica.
Nei prossimi giorni si provvederà al ripristino delle reti fognarie degli impianti acque piovane e si cominceranno le operazioni di ripristino definitivo che dovrebbero durare qualche settimana.

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.