Visita: il mistero della Porta alchemica a piazza Vittorio

PiazzaVittorioRoma, nei suoi millenni di storia, ha dominato il destino di gran parte dell’umanità, attraverso le grandiose figure di imperatori e Papi. Oltre ai grandi personaggi della storia sono vissute in questa città personalità illustri in ogni campo della conoscenza, dell’arte, delle scienze occulte ed esoteriche.

Ci hanno lasciato marchi e simboli di una conoscenza iniziatica che solo pochi sapienti possono decifrare e comprendere.

La summa di tutte le sapienze astrologiche e alchemiche si può ancora osservare, nella Porta magica di piazza Vittorio. Celata dai resti monumentali di una fontana di epoca severiana, si erge la famosa Porta alchemica, sorvegliata da due statue marmoree del dio egizio Bes. Sulla porta calcarea sono incise formule magiche, segni cabalistici ed ermetiche iscrizioni latine ed ebraiche.

Giovedì 14 aprile, dalle ore 14:30 alle ore 20:30, una visita guidata illustrerà  i misteri che la avvolgono. Dopo la visita guidata il gruppo raggiungerà il salotto di “Caronte” per un seminario sull’ interpretazione dei simboli inscritti sulla Porta. Al termine aperitivo e le specialità del bistrot.

Informazioni: [email protected].