Virginia Raggi: “amo piazza Re di Roma e la voglio vedere più bella”

In un post sulla sua pagina Ufficiale, il sindaco di Roma Virgilia Raggi, parla del nostro quadrante, di Piazza re di Roma e di come riqualificare il verde del Municipio insieme ai comitati di quartiere. Solo propaganda elettorale? Ai posteri l’ardua sentenza.

Tante volte, passando in piazza Re di Roma, ho pensato che si potesse rendere più bello e vivibile questo luogo tra i più conosciuti della nostra città. Una piazza grande, dalla classica forma rotonda, con il giardino al centro, circondata da negozi, bar e pizzerie.
È un posto vivo, dove ogni giorno passano migliaia di persone in macchina o in scooter. I giardini sono sempre frequentati da giovani che chiacchierano o leggono un libro sulle panchine, persone anziane in compagnia dei loro nipotini, bambini che giocano all’aria aperta. È un luogo di socialità molto importante per il quartiere San Giovanni, nel centro della città, che nel tempo è stato trascurato.
Ora la riqualificazione è iniziata. Con Acea abbiamo già portato una nuova illuminazione sia in piazza Re di Roma che nel tratto di via Appia Nuova tra Porta San Giovanni e Ponte Lungo.
Nei prossimi mesi ci occuperemo anche delle aree verdi, con un progetto completo di riqualificazione in parte condiviso con i comitati di quartiere e con i residenti. Stiamo portando avanti un lavoro completo, atteso da anni e che porterà molti benefici a tutto la zona. La piazza tornerà a essere uno spazio a disposizione di tutti i cittadini, da vivere in sicurezza anche di sera.
Virginia Raggi