Viale Castrense: sorpreso a rubare cerca di fuggire sul terrazzo di uno stabile vicino

1 (1) (1)

Ha tentato la fuga sul terrazzo del palazzo vicino. Un escamotage che non è servito per evitare l’arrestato ad un ladro romeno di 28 anni. E’ accaduto ieri mattina, quando una donna mentre stava rientrando all’interno della propria abitazione in viale Castrense, ha sorpreso un ladro nella propria camera da letto, intento a rovistare tra i cassetti.

L’uomo, colto in flagrante, è scappato inseguito dalla donna rifugiandosi all’interno di uno stabile sito in via Monza. Qui gli agenti del Commissariato San Giovanni, chiamati in soccorso dal portiere, lo hanno rintracciato sul terrazzo condominiale limitrofo.

Alla vista della polizia, il 28enne per evitare l’arresto ha minacciato di gettarsi giù dalla balaustra. Solo dopo un’intensa attività dialettica posta in essere con gli operatori intervenuti, desisteva dal proprio intento. Arrestato, dovrà rispondere di furto in abitazione. La refurtiva, diversi monili e oggetti di valore, è stata rinvenuta all’interno del vano contatori, mentre 165 euro sono stati ritrovati celati nella suola delle scarpe del ladro.