Viale Appio Claudio: è modo di tagliare gli alberi?

AppioMantenere le strade di Roma e il verde pubblico dovrebbe essere uno dei punti fondamentali dell’Amministrazione. Ma non è quello che avviene nel settimo municipio.

In Viale Appio Claudio sono stati tagliati gli alberi in modo barbarico. Sono stati lasciati tronchi di diverse altezze, oppure sono stati sradicati lasciando le buche vuote e pericolosissime. O ancora tronchi spezzati appoggiati a terra. Non sono stati sradicati quindi, non sono state effettuate ripiantumazioni, l’asfalto sollevato e divelto dalle radici è rimasto così ed è peggiorato. Ci sono ovunque ancora i bandoni gialli della polizia municipale buttati per terra o arrotolati intorno ai monconi degli alberi.

Quello che salta evidente agli occhi di tutti è che è stato affidato un appalto a incompetenti e sicuramente a basso costo. Un lavoro approssimativo che rende pericolosa la strada ai pedoni, che possono facilmente inciampare e cadere, e pericoloso per le vetture, che sicuramente, sia durante il giorno che durante la notte, non vedono buche e tronchi d’albero, effettuando quindi incidenti e causando danni alle vetture.

Questa amministrazione come sempre si rivela inadeguata a ricoprire il suo ruolo. Viale Appio Claudio dopo questo intervento è peggio di prima.

Come vengono assegnati gli appalti? E chi vigila che i lavori vengano eseguiti in maniera corretta?

L’incompetenza e l’incapacità dell’Amministrazione Lozzi ancora una volta viene sottolineata e a due anni dall’insediamento del governo Raggi, Roma rimane senza guida e senza gestione presenteremo un interrogazione in assemblea Capitolina.

(Emanuele Falcetti, Circolo FdI Tuscolano)