Via Gallia, incontro sul territorio

[google-translator]
Comunitappia“ComunitAppia” nasce per coinvolgere i residenti, gli enti e i tanti soggetti che operano nella stessa area in progetti e iniziative, in assenza di fine di lucro, nel nome di interessi culturali. Si propone come luogo di incontro e di aggregazione per favorire la crescita civile e sociale dell’intera comunità, diffondendo e rafforzando la cultura della legalità.
“ComunitAppia” organizza eventi e manifestazioni, tutti finalizzati al raggiungimento di queste finalità e in sintonia con valori a cui essa si ispira.
L’associazione promuove il coinvolgimento attivo dei residenti e di altri soggetti e persone fisiche che operano per il raggiungimento delle stesse finalità, attivando spazi web e piattaforme per favorire la’interazione e la progettualità di singoli e/o di soggetti organizzati.
In particolare, “ComunitAppia” si propone come parte attiva per la ricognizione delle risorse del territorio, spazi pubblici, edifici, parchi, piazze-abbandonati o in via di riqualificazione- contribuendo alla rigenerazione di queste risorse.
In questo contesto nasce l’incontro-conversazione sul nostro quartiere intitolato “L’Appio, nel tempo e nello spazio. Roma e le mura”, che avrà luogo venerdì 11 dicembre, dalle ore 18, presso “Bottega Elea” in via Gallia, 37 b.
Brunello Berardi e Paolo Gelsomini ci accompagneranno alla scoperta dell’evoluzione storica e urbanistica dell’Appio, utilizzando immagini e ricordi personali.
Carlo Infante, Cinzia Lancia e Francesco Perrone contribuiranno a sviluppare le narrazioni dei luoghi e delle loro trasformazioni socio-culturali.
L’adesione è gratuita.