Viabilità via La Spezia- via Taranto, da lunedì partono i lavori

Partirà lunedì l’intervento di riorganizzazione della viabilità tra viale Castrense, via La Spezia, via Taranto e largo Brindisi, a San Giovanni. Il progetto prevede un nuovo assetto di traffico, l’istituzione di una corsia preferenziale su via La Spezia, interventi di pedonalizzazione e la realizzazione di due piste ciclabili.
I lavori partiranno da largo Brindisi, dove è previsto un ampliamento della zona pedonale. L’area diventerà anche uno snodo con accesso diretto alla stazione metro San Giovanni e un parcheggio per le biciclette, chiuso e controllato, accessibile ai titolari di Metrebus Card. Le ciclabili previste su via La Spezia e via Taranto convergeranno proprio su largo Brindisi.
Su via La Spezia una nuova preferenziale favorirà la circolazione dei bus, mentre viale Castrense sarà chiuso al traffico nel tratto da via Nola a piazzale Appio.
L'area dell'intervento di riqualificazione

Per realizzare questi interventi e dare così il via ai lavori, dal 18 maggio è prevista la chiusura di largo Brindisi tra via Appia Nuova e via Faenza. Le linee di bus 16517781MC2 (la linea che dalle 21.00 sostituisce la metro C tra San Giovanni e Malatesta) saranno deviate. Una fermata su via La Spezia (la numero 82563) sarà soppressa e un’altra su via Taranto (la numero 70393) sarà spostata all’altezza del civico 8.

(Muoversi a Roma)