Via Tuscolana: incontri sul Medio Oriente

Asino

L’associazione culturale “L’Asino d’Oro” organizza una serie di incontri sulla storia e la cultura del Medio Oriente in lingua italiana.

Gli incontri sono tenuti ed organizzati da un archeologo siriano e sono rivolti ad approfondire la conoscenza del variegato mondo Medio Orientale in tutte le sue sfaccettature. Il ciclo è composto da sei incontri, che illustreranno ai partecipanti, di volta in volta, un aspetto specifico del mondo mediorientale, dalla nascita dell’Islam fino alla situazione attuale.

Gli incontri potranno essere seguiti nella loro totalità oppure si potrà scegliere di partecipare alle singole giornate: ogni volta infatti verrà affrontata una tematica differente. Ogni incontro ha una durata di circa 2 ore (dalle ore 10 alle ore 12.30) e si inizierà sempre con una piccola colazione servita (bevanda calda e biscotti artigianali).

Gli incontri si svolgeranno fino al 25 febbraio 2018, sempre la domenica mattina, presso la sala da tè Fiorditè in via Tuscolana n. 30/32 (fermata metropolitana Re di Roma).

Calendario e descrizione degli incontri sul Medio Oriente:
Domenica 28 Gennaio 2018: Islam. Sunniti e Sciiti
Domenica 04 Febbraio 2018: La Calligrafia Araba
Domenica 11 Febbraio 2018: L’Architettura Islamica
Domenica 18 Febbraio 2018: Etnie e Confessioni nel mosaico del Medio Oriente
Domenica 25 Febbraio 2018: Il Mondo Arabo oggi

Info generali:
La prenotazione è obbligatoria e andrà effettuata contattando l’associazione culturale L’Asino d’Oro ([email protected] | cell. 346-59 200 77).

Quota di partecipazione richiesta per il singolo incontro: euro 15 a persona. La quota comprende il materiale didattico e una piccola colazione che verrà servita durante l’incontro.

E’ inoltre possibile prenotare ed acquistare tutti e sei gli incontri insieme per un totale di euro 90 a persona.

Visitando il sito internet, si potranno trovare le descrizioni in dettaglio dei singoli incontri sul Medio Oriente.

Info e prenotazioni
L’Asino d’Oro
[email protected]
cell. 346-59 200 77

Incontri sul Medio Oriente