Via Tuscolana: conversazioni in arabo su Mashreq e Magreb

AraboL’associazione “L’Asino d’oro” promuove una serie di incontri/conversazioni sulla storia e la cultura del mondo arabo, interamente condotti in lingua araba da un archeologo siriano.

Le conversazioni sono rivolte all’approfondimento della conoscenza di questo variegato mondo e contemporaneamente al potenziamento linguistico, per imparare nuovi termini ed arricchire il proprio personale vocabolario. I partecipanti saranno infatti chiamati attivamente ad intervenire e discutere sui differenti temi di volta in volta affrontati, per favorire un coinvolgimento diretto. Il corso avrà quindi un duplice scopo: da un lato far avvicinare i partecipanti alla cultura del mondo arabo e dall’altro fornire un importante arricchimento linguistico.

Gli incontri avranno una durata di circa due ore (dalle ore 11 alle ore 13) e si svolgeranno il sabato mattina presso la sala da tè Fiorditè in via Tuscolana n. 30/32 (fermata metropolitana Linea A – Re di Roma).

Sabato 28 Gennaio 2017: La Musica Alternativa nel Mondo Arabo

Sabato 11 Febbraio 2017: La Religione nel Mondo Arabo; ieri e oggi

Sabato 18 Febbraio 2017: L’Università nel Mondo Arabo

Sabato 04 Marzo 2017: La Donna nel Mondo Arabo

Sabato 11 Marzo 2017: L’Integrazione in Europa

La prenotazione è obbligatoria e andrà effettuata contattando l’associazione “L’Asino d’oro” ([email protected] – cell. 346-5920077);

Quota di partecipazione richiesta per il singolo incontro: euro 12 a persona. La quota comprende il materiale didattico e una piccola colazione che verrà servita durante l’incontro.