“Il confronto con i cittadini è fondamentale per fare le scelte più giuste nell’interesse di tutti. Per questo oggi sono andata a visitare il cantiere di via La Spezia e via Taranto, nel quartiere di San Giovanni, che ha previsto un cambiamento radicale della viabilità dell’area”. E’ quanto scrive la sindaca Virginia Raggi sul proprio profilo Facebook.

“Abbiamo infatti ricevuto numerose segnalazioni dei cittadini che si sono lamentati per il nuovo assetto, perché aumenta il traffico in alcuni punti – continua la sindaca. “Siamo andati a verificare personalmente e ci siamo resi conto che la nuova viabilità non regge i flussi di vetture e ha bisogno di alcune correzioni. Siamo quindi pronti a rivedere l’intero progetto.
Il cambio di viabilità ha messo a dura prova la pazienza di molti residenti e lavoratori della zona che percorrono ogni giorno queste strade. È fuor di dubbio che il progetto voluto dalla Commissione mobilità e realizzato da Roma servizi per la mobilità debba essere rivisto. Ci impegneremo perché presto siano approvate le modifiche necessarie – conclude la Raggi.
Insomma, dietrofront dopo due settimane di calvario per il quartiere.
Ma ora che succederà? E soprattutto chi pagherà per i danni compiuti?