Via Santa Croce in Gerusalemme: concerto in casa

SosaLa programmazione 2017 di “Party – l’arte da ricevere” propone in occasione della mostra “Ak2deru – Del diabolico perseverare”, un incontro musicale con Paulo La Rosa e Kicco Careddu (solo su prenotazione, costo 20 euro) per venerdì 27 gennaio 2017 dalle ore 19.30 alle 22 al settimo piano di  via Santa Croce in Gerusalemme 91 a Roma, presso l’abitazione-atelier artistico dell’architetto Francesca Bertuglia.

La mostra in corso di “Ak2deru” ospiterà quindi un appuntamento di carattere musicale per seguire i binari di pittore e compositore musicista, su cui l’artista sviluppa le proprie esperienze.

In questa veste è stato fondatore dell’associazione culturale “Dal suono sommerso”, attiva dal 2007 al 2012, e operante nell’ambito della musica contemporanea. Le proprie composizioni sono state eseguite in Italia e all’estero da numerosi musicisti e gruppi musicali.

Dal 2007 al 2015 è stato assistente compositore del maestro Alvin Curran.

“Drum&Percussion” è un duo composto dal percussionista Paulo La Rosa e dal batterista Kicco Careddu. Il duo si è formato inizialmente per il puro piacere di fare musica insieme, e durante le sessioni di prova, è nata l’idea di condividere sia quello che accadeva nello studio con il pubblico, sia dal vivo che sui social. I ritmi sono molto vari: bossa, samba, cha cha, rumba, ritmi peruviani, funky e molto altro… Il tutto condito e rielaborato con dei break molto diversi tra loro, a volte anche decisamente complessi, per rendere il tutto ancora più coinvolgente. Il progetto nato da Kicco Careddu & Paulo La Rosa è sicuramente qualcosa di innovativo per il panorama musicale italiano per la vastità di ritmi e di “groove” presentati al pubblico.

Informazioni e prenotazioni: [email protected].