Via Monza, presentazione libro di Liliana Cantatore

La stagione dell'angeloVerrà presentato martedì 30 maggio, presso l’aula magna dell’Istituto Immacolata di via Monza 21 a Roma, il volume “La stagione dell’Angelo”, di Liliana Cantatore, edito da Nemapress.

Il libro raccoglie tre atti unici, “Vortice”, “Un premeditato disamore”, “Un angelo per Ingrid”, in cui l’autrice dedica alla presenza discreta dell’angelo che sta a significare un’ostinata resistenza di ciò che è veramente autentico dentro di noi. Per esempio la mostra dedicata ad Ingrid Bergman si illumina di una presenza misteriosa, così come “Un premeditato disamore” mette in scena Pierpaolo Pasolini accanto a Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio e ovviamente l’angelo che consola. Il libro chiude con un’appendice in cui l’autrice descrive un dettaglio del quadro di Caravaggio “Il riposo in Egitto” raccontando l’angelo che suona davanti ad un asino.

Interverranno in qualità di relatori il Prof. Giancarlo Fazzi e il Prof. Loris Luciani e la dott.ssa Neria De Giovanni, Presidente Associazione Internazionale dei Critici Letterari.

Previsto inoltre un intermezzo musicale del Prof. Luca Traietto.

A chiusura un buffet.