Via La Spezia presto a senso unico?

Via Nola

 

 

Finiti i cantieri decennali per la metropolitana, in fase di chiusura (a fine ottobre) i lavori dell’Italgas, per via La Spezia si prevede l’ennesimo cantiere urbano con la conseguente rivoluzione del traffico.

Come già preannunciato nei mesi scorsi, a breve la strada, nel tratto da piazzale Appio a via Nola, potrebbe tornare a senso unico per far posto alla nuova corsia ciclabile. I lavori potrebbero durare diverse settimane, creando ulteriori disservizi. Anche le linee di autobus cambierebbero rispetto al progetto iniziale, che le vedeva in entrambi i sensi su via La Spezia: il 16, il 51 e l’81 dovrebbero mantenere il percorso su via Taranto, quindi girare per via Monza e tornare su via La Spezia di fronte a via Nola, come avviene attualmente. Una misura non ben vista in Atac, dove si tende a far transitare gli autobus nella stessa strada, seppur in direzione opposta.

Per ora sembra scongiurato l’assurdo progetto della chiusura di viale Castrense, che – quanto applicato – ha determinato la paralisi del traffico in tutto il quartiere.

 

P.S. Nella foto: il caos provocato a giugno scorso dalla chiusura di viale Castrense