Via La Spezia: due appuntamenti con Trekking Italia

TrekkingItaliaDue iniziative promosse da Trekking Italia Roma di via La Spezia 48 a Roma. Sabato 22 ottobre 2016, dalle ore 10 alle ore 18, l’associazione sarà presente con un proprio stand a “Life Go Park”, conferenza finale di progetto lunga due giorni (venerdì e sabato), tra tavole rotonde, mostre, stand e incontri interamente dedicati alle Aree Naturali Protette ed ai siti “Natura 2000” della Regione Lazio. L’appuntamento è alla Cartiera Latina al Parco regionale Appia Antica.

Domenica 23 ottobre 2016 appuntamento al Tuscolo per la Festa del Decennale.

Immersi in un ambiente magico dove storia, cultura e natura si fondono insieme, i partecipanti percorreranno un sentiero che da Frascati conduce alle rovine di Tusculum. Dopo il Monte Tuscolo si andrà a scoprire l’Eremo di San Silvestro concludendo il trek presso la collina degli Asinelli.

L’esperienza è una splendida occasione per chiudere i festeggiamenti dell’anniversario della Sezione Lazio – Sede di Roma insieme a vecchi e nuovi amici dell’associazione e trascorrere una giornata in allegria.

Il pranzo/picnic sarà autogestito ed ogni contributo dei partecipanti è benvenuto; l’associazione offrirà dolci, bevande e un brindisi per i dieci anni di cammino sui sentieri della natura. Tutti i soci e non soci sono invitati all’evento promozionale. Iscrizioni entro il 20 ottobre 2016.

Ritrovo dei partecipanti:

Appuntamento ore 8,15 – Piazza della Stazione di Frascati

Da Roma la città di Frascati è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: in treno dalla Stazione Termini (regionale 7171 ore 07:35) oppure con l’autobus Cotral dal capolinea di Roma Anagnina (controllore orari e munirsi di biglietto).