Via Gela: sta nascendo uno spazio aperto dedicato allo sport

via gela

Si trova a cavallo tra via Gela e via Adria. È un’area di circa 2400mq, incastonata tra vari istituti scolastici, un’ampia superficie sulla quale la società concessionaria del parcheggio sotterraneo avrebbe dovuto costruire un’opera a scomputo, seguendo le indicazioni del Municipio. La decisione dell’amministrazione dell’epoca – 2003 (!) – di costruirci una piscina ha cozzato fin da subito con rimpalli di competenze, lungaggini burocratiche e, soprattutto, difficoltà economiche.

Veniamo ai giorni nostri. Dopo numerosi incontri con la società concessionaria, le istituzioni preposte, i cittadini è stato elaborato elaborato un progetto rispondente alle necessità del territorio circostante. E da alcune settimane sono iniziati i lavori a cura del concessionario.

Ci sarà un circuito ciclabile, un campo polifunzionale, un’area cani. Sedute per guardare i bimbi giocare in tranquillità nelle aree a loro dedicato. Noi tutti ci auguriamo che l’opera sara’ portata a termine in modo che un’area abbandonata da anni possa rispondere alle esigenze di un’intera comunita’

Video: Dalla pagina ufficiale fb Monica Lozzi Presidente VII Municipio di Roma

Video dei lavori