Via Gallia: sicurezza stradale con gli attraversamenti a led

1 (1) (1)

Arriva l’implementazione della sicurezza stradale su via Gallia, storica strada del quartiere San Giovanni a Roma.

Da tempo su questa tratta – che collega piazzale Metronio a piazza Tuscolo – si percepivano problemi con la sicurezza urbana, sopratutto per la mancanza di cura verso la segnaletica orizzontale del posto: la questione è sempre stata molto sentita dalla cittadinanza, calcolando come questo quadrante veda una forte propensione commerciale e turistica per le attività dei cittadini romani e non.

Hanno voluto commentare la situazione l’On. Maurizio Politi – capogruppo della Lega nel Consiglio di Roma Capitale – e Flavia Cerquoni (capogruppo della Lega in Consiglio del Municipio 7), da tempo interessati alla situazione urbanistica di via Gallia: “Da anni attendevamo la messa in sicurezza di Via Gallia ed il rifacimento di tutti gli attraversamenti pedonali. A seguito di una nostra segnalazione protocollata il 28.6.2017,preceduta da innumerevoli interrogazioni, il dipartimento Mobilità e Trasporti ha finalmente elaborato un progetto prevedendo un’integrazione della segnaletica di via Gallia”.

Hanno concluso: “Oggi inizieranno i lavori previsti e verificheremo che tutti gli interventi richiesti vengano effettuati. Ringraziamo tutti i cittadini che non si sono arresi davanti ai tantissimi “rimpalli” di competenze e lungaggini burocratiche. Questa è solo la prima delle tante piccole vittorie di cui il nostro territorio ha bisogno!”.