Via Fortifiocca: nuovo punto allattamento

MunicipioGiovedì 10 maggio sarà inaugurato in via Fortifiocca 71, il nuovo punto allattamento e cambio “Baby Pit Stop” situato presso la sala attigua all’Ufficio Anagrafe.

L’iniziativa, promossa dal Municipio VII e dall’Unicef -quest’ultima nell’ambito del Programma “Insieme per l’Allattamento: Ospedali&Comunità Amici dei Bambini”- vedrà l’allestimento di una piccola area riservata alle mamme.

L’ambiente, reso accogliente da un adeguato arredamento, consentirà infatti di cambiare ed allattare i piccoli usufruendo di una comoda poltroncina e della privacy garantita da pannelli divisori.

L’iniziativa si è avvalsa dell’importante contributo di Ikea, che ha gentilmente donato l’arredo necessario allo scopo e di Leroy Merlin che ha donato le vernici.

«Questa piccola area – ha dichiarato l’assessora alle Politiche sociali, Veronica Mammì – arredata  e allestita per la praticità e la privacy delle mamme, consentirà loro di coniugare il non facile ruolo di madri ed utenti di un servizio. Qui – ha concluso la Mammì – potranno usufruire di uno spazio gratuito, tranquillo e protetto».