Via dei Volsci: Sycamore Age in concerto

SycamoreSabato 12 novembre 2016, dalle ore 21 presso Wishlist Club a Roma, via dei Volsci 126 B, ci saranno i Sycamore Age in concerto per la Slowfesta d’autunno
Da più di un anno la formazione aretina sta solcando i palchi con un ensemble allargato, una vera orchestra interscambiabile in grado di riprodurre con fedeltà le articolate trame sonore dei loro dischi in studio, in particolare modo quelle tratte dall’ultimo splendido Perfect Laughter. Termini come psych, prog, alt-rock, experimental, folk, non bastano a contenere e descrivere l’incredibile magma sonoro che il collettivo è in grado di produrre dal vivo. Un’occasione imperdibile, per la prima volta a Roma.
Quale appropriato supporto la band capitolina Kuma, giovane trio dedito anch’esso a una ricerca sonora vogliosa di convogliare al suo interno linguaggi che spaziano in lungo e in largo, non troppo distanti da quelli dei Sycamore Age, ma affrontati con un piglio più duro e elettronico. Come affermano loro stessi “I Kuma calano lo spirito dei barbari sulle rovine dei tempi moderni”.
In apertura dei due live sarà proiettato il mediometraggio “Le Pietre di Gramsci” di Paolo Brogi e David Riondino, un affascinante viaggio nella vita del fondatore del partito comunista italiano svolto interamente all’interno del cimitero acattolico di Testaccio di Roma: partire dalle pietre per misurarsi con i misteri che avvolgono il grande politico, passando anche attraverso la voce di altri ospiti sepolti nel cimitero quali Gregory Corso, Rodolfo Wilcock e Percy Bysshe Shelley.
La visione sarà curata e coordinata da Irene Ranaldi, dell’Associazione Culturale Ottavo Colle (www.ottavocolle.com), sempre attenta a osservare e a valorizzare gli spazi della capitale, promuovendo e contribuendo a sviluppare l’attività di ricerca scientifica nell’area della trasformazione urbana. “Le città sono lo scenario delle identità urbane in movimento e noi vogliamo raccontarle attraverso vari linguaggi”.
Appuntamento per le ore 21 di sabato 12 novembre al Wishlist Club di San Lorenzo, location fedele e insostituibile che da più di due anni accoglie la maggior parte delle iniziative organizzate da Slowcult, webzine di cultura tra i più stimati e prossimo a festeggiare i dieci anni di attività, alle cui feste semestrali hanno partecipato con entusiasmo artisti quali Perturbazione, Marco Parente, Andrea Chimenti, Banda Ikona, Il Muro del Canto, Takadum Orchèstra, Hexperos, Juggernaut, Mardi Gras, Traindeville, Pino Marino, Ardecore, Joe Victor e molti, molti altri.

—————————————

WISHLIST CLUB

Via dei Volsci 126b – Roma

Sabato 12 novembre ore 21

Ingresso: 5 euro (comprensivo di tessera)

 

Informazioni:

SLOWCULT

cell. 348-6709489