Via Crucis: dal Colosseo a San Giovanni

[google-translator]

The Cross lit inside the Colosseum in Rome, Italy, prior Pope Benedict XVI's arrival on Good Friday for the Stations of the Cross on 6 April 2012. ANSA/CLAUDIO PERI
La Via Crucis del Venerdi Santo

La partenza dal Colosseo per la Via Crucis che sarà guidata dal Papa è prevista per le 21.15. I fedeli seguiranno il Pontefice fino alla Basilica di San Giovanni in Laterano, per poi continuare verso la Basilica di Santa Maria Maggiore. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1, la rete si collegherà presumibilmente verso le 21.00 e sarà possibile seguire la manifestazione religiosa anche attraverso la piattaforma streaming Rai.Tv. A seguire, alle 22.30 verrà trasmesso lo “Speciale Venerdì Santo”. Per favorire una piena riuscita della Via Crucis, la metro di Colosseo sarà chiusa dalle ore 15.00 circa per garantire la massima sicurezza ai partecipanti e le zone turistiche come il Foro Romano e lo stesso Anfiteatro Flavio chiuderanno allo stesso orario.

Ricordiamo che la Settimana Santa si concluderà sabato e domenica rispettivamente con la Veglia Pasquale e la Santa Messa di Pasqua, la Rai trasmetterà in diretta sia streaming che tv anche questi due appuntamenti che vedranno sempre Papa Francesco come protagonista.