Vaccini, 2a dose Pfizer: Ghera (FdI) attacca l’assessore D’Amato

Duro attacco di Fabrizio Ghera, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, ai vertici della Regione Lazio per i ritardi sulla seconda dose dei vaccini. «L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato – dice il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Pisana – la smetta di fare i soliti annunci e proclami. E garantisca la seconda dose del richiamo dei vaccini entro i tempi prestabiliti».

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia attacca: «Non vi è alcuno studio scientifico che sostiene la scelta del rinvio della seconda dose. Senza contare che i cittadini si erano organizzati per tempo. D’Amato – continua Ghera – chieda scusa quantomeno a chi, in queste ore, brancola nel buio non trovando risposte serie ed adeguate».

Contraria a posticipare la seconda dose del vaccino anche Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ai microfoni di Sky Tg24 ha commentato l’allungamento da parte del Cts a 5 settimane della finestra per la somministrazione della seconda dose. Marino ha raccomandato di agire secondo quanto suggerito dai dati scientifici disponibili. «Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Dati su di un più lungo range di somministrazione al momento non ne abbiamo. Se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito».