Un libro di Giovanni Di Pompeo sul Medio Oriente

LibreriaGiovanni Di Pompeo, romano dei nostri quartieri oggi trasferito a Siena, ha scritto un libro davvero interessante, specie di questi tempi. Il suo era un ricordo indelebile. Quindi un’esperienza assolutamente da raccontare in forma scritta. Per lasciarne una traccia alle nuove generazioni. Specie oggi.
E’ nato così il libro “5000 chilometri in Medio Oriente” di Giovanni Di Pompeo, una testimonianza sotto forma di diario di un viaggio di molti anni fa, quando l’autore e un amico – con l’adrenalina tipica di giovani degli anni Settanta, con l’irrefrenabile bisogno di conoscere e di misurarsi con il resto del mondo, solcarono con una vecchia Giulia Alfa Romeo numerosi territori dove oggi nessuno si sognerebbe di andare.
Un viaggio in Libano, Siria, Iraq, Iran, Turchia. Un tuffo nell’Oriente più vero e affascinante e un ritorno in Occidente ripartendo proprio dalla Turchia, il Paese che è la perfetta simbiosi dei due continenti.
Due protagonisti in un reportage nella “normalità” di Paesi oggi sconvolti dalle guerre, dalle ostilità, dagli squilibri.
Presentazione giovedì 15 giugno 2017, dalle ore 18,30, presso la Libreria del viaggiatore in via del Pellegrino 94 a Roma (Campo de’ Fiori). L’autore, Giovanni Di Pompeo, sarà intervistato dal giornalista Giampiero Castellotti.
Informazioni: tel. 06-83593490.