Tor Vergata: arrestato un cittadino gambiano per incendio doloso

Con un accendino in mano stava appiccando il fuoco a delle sterpaglie tra via Passolombardo e via Michele Pantanelle, in zona Tor Vergata. A notarlo una pattuglia del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez, che si è messa all’inseguimento del giovane, fuggito alla vista degli agenti.

Il ragazzo ha continuato ad incendiare arbusti nel corso della sua corsa, tanto che le fiamme nel frattempo sono arrivate a ridosso del centro vaccinale di Tor Carbone, l’orto botanico, fino a lambire alcune abitazioni e interessare parzialmente la carreggiata dell’autostrada Roma-Napoli, arrecando pericolo per la circolazione stradale e per gli abitanti della zona.

In collaborazione con i Vigili del Fuoco, che si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, gli agenti del commissariato Romanina insieme a quelli del Reparto Volanti, diretti da Massimo Improta e del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco, hanno invece bloccato K.L., 21enne cittadino gambiano che nel frattempo con un bastone in pugno ha iniziato ad aggredire i poliziotti e a danneggiare la macchina di servizio.

Al termine degli accertamenti. K.L., con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello stato e incendio doloso.

L’incendio, spento dai Vigili del Fuoco, non ha arrecato danni né a persone né a cose.

Il poliziotto ferito nel corso della colluttazione è stato refertato con quattro giorni di prognosi, come fa sapere una nota della questura.