Teatro Orione: successo per “Inside out” della Millennium Dance

Grande successo in un teatro Orione tutto esaurito per lo spettacolo di fine anno della Millennium Dance School, evento che da tredici anni rappresenta non solo il termine di un ciclo di studi, ma soprattutto un viaggio. Tredici anni senza mai ripetersi: dalla storia alla geografia; dai musicals al rock; dai video alla moda.
Il viaggio di quest’anno ha percorso tutta la gamma delle emozioni, ognuna scritta a grandi lettere nella scenografia che hanno accompagnato le danze.
Lo spettacolo “Inside out” ha preso lo spunto dal cartone animato di successo della Disney, ma in realtà è andato molto oltre: un vero e proprio spettacolo di danza in cui ogni coreografia ha descritto, appunto, un’emozione sempre diversa (allegria, delusione, gelosia, dolore, rabbia, soddisfazione, passione, coraggio e tantissimi altri).
Quest’anno la scuola è riuscita non solo ad affascinare il pubblico grazie alla perfezione delle coreografie, alle ottime immagini di sfondo e alla bravuta degli interpreti, ma soprattutto ha toccato il cuore dello spettatore, specie in alcuni quadri dedicati anche alla solidarietà.
Unico appunto: troppe canzoni americane, pochissime italiane. Non a caso il brano “Margherita” cantato da Mina (con Cocciante nel finale) è stato tra i più apprezzati dal pubblico, perché “di rottura” dopo tante note abbastanza stereotipate ed un po’ troppo da “Amici”.
Ad unire il tutto, un vero e proprio concept video: “Motherhood” della JordanShip Ent. che nel raccontare una storia totalmente originale, ha guidato gli spettatori attraverso questo viaggio.

DireMillenniumzione artistica e regia: Fabrizio Costa
Coreografie: Davide Zimey, Giorgiana Faitella, Kikka Caputo e Fabrizio Costa.
Assistente: Giovanna Adinolfi
Videowalls realizzati da: Fabrizio Costa
Grafica :Valerio Meloni
Costumi: Simonetta Cioca e Simona Marroni