Teatro Golden: lunedì e giovedì è salsa

SalsaenonsoloBarriodelasalsaDue scuole di salsa, due giorni a settimana con i corsi per principianti e di livello intermedio. Succede al teatro “Golden” di via Taranto 36.

La scuola “Barriodelasalsa”, con attività ramificate in tanti luoghi storici del ballo a Roma e provincia (dal Palacavicchi al Salsa Caraibe di Guidonia, dall’Arca Dancing allo Zanussi fino al Kalimba Salsa) tiene i suoi corsi di salsa al “Golden” il giorno lunedì. Nel dettaglio il lunedì dalle ore 20,30 alle ore 21,45 hanno luogo i corsi di primo livello, cioè quelli per chi non ha mai ballato o conosce solo qualche passo. Dalle ore 21,45 alle ore 23, sempre in sala A, i corsi di secondo livello per chi balla da almeno un anno. La scuola, oltre alla salsa, ha nel proprio “menù” anche bachata, kizomba e… altre sorprese.

La scuola “F&G Salsaenonsolo”, operativa da quasi due decenni, tiene invece i suoi corsi il giovedì, sempre al “Golden”. Nel curriculum della scuola i corsi in varie palestre e circoli ricreativi, dall’Olimpo del Liscio alla Borghesiana al Dancing Zanussi, poi dal 2011 al circolo Arca.

La scuola si propone da sempre il raggiungimento di obiettivi ambiziosi: trasmettere la passione per il ballo attraverso una didattica chiara e semplice, la pianificazione dei programmi per successivi livelli di apprendimento, la cura dei particolari. Nel rigoroso rispetto del divertimento.

Oltre agli aspetti tecnici, le lezioni diffondono la conoscenza della cultura del Paese da cui questo ballo ha origine attraverso pillole informative fornite durante le lezioni, la presenza ad eventi culturali a tema, la diffusione di opuscoli e fogli informativi sulla storia, sui luoghi da visitare, sulla musica, sulla religione e su tutte le piccole e grandi curiosità.

L’attività si completa con uscite serali nei locali, cene, eventi significativi, gite fuori porta, week-end salseri al mare in estate e in montagna in inverno, tutto finalizzato alla socializzazione e al divertimento.

Lo staff: Alessandra, Alessandro, Anna, Claudio, Danielino, Manolo, Matteo, Simona e Valeria.

I corsi:

  • Principianti (per chi non ha mai ballato);
  • Intermedio 1 (3/almeno 6-9 mesi di ballo);
  • Intermedio 2 almeno 2 anni di ballo;
  • Avanzato almeno 3 anni di ballo;
  • Kizomba, Bachata e corsi a tema (per livelli successivi).

Appuntamento per tutti al teatro “Golden” di via Taranto !