Teatro Golden: “Globe Campus”

GoldenUn laboratorio teatrale e musicale in lingua inglese. E’ la proposta del teatro Golden di via Taranto per questo inizio d’estate con il progetto “Golden Globe Campus”.

“Romeo e Giulietta” e “Amleto” sono due tra le più famose opere teatrali di William Shakespeare, di cui quest’anno si celebrano i 400 anni dalla morte con rappresentazioni ed eventi in tutto il mondo. E quindi il teatro di via Taranto non vuole mancare a quest’appuntamento attraverso “Shakespeare in musical”, una settimana di studio full time ai musical tratti dalle sue opere. Tutto in lingua inglese. Previsto lo studio della recitazione con insegnanti madrelingua, provenienti da compagnie teatrali di attori professionisti inglesi che agiscono in Italia, assicurano il promotori, ed è previsto l’affiancamento con un coach di lingua inglese. Al termine del Campus, una performance aperta al pubblico.

Appuntamento dal 3 al 9 luglio 2016 nelle aule di prova del Teatro Golden e nella sala del teatro stesso.

Il Campus inizierà il pomeriggio di domenica 3 luglio con un incontro di benvenuto per visitare la struttura, dalla sala del teatro alle varie aule dove si ballerà e si reciterà durante la settimana. Il Campus terminerà il pomeriggio di sabato 9 luglio con una performance in teatro e la consegna degli attestati di frequenza.

Il Campus è aperto a giovani aspiranti cantanti attori e ballerini. Due i gruppi: teenagers (da 10 a 14 anni) e ragazzi (dai 15 ai 19 anni). Per effettuare il Campus è necessario il raggiungimento di un minimo di 13 allievi.

La giornata-tipo si articolerà nel seguente modo:

  • 9:30- 12.30: risveglio muscolare elementi di danza e studio coreografie
  • 12.30-13.30: pausa pranzo
  • 13:30-14.00: lezione corale di inglese
  • 14.00-19.00: canto e recitazione (a gruppi incrociati)
  • 16:30 -17:00: pausa merenda per tutti

Il coach di lingua inglese oltre alla sua mezz’ora quotidiana di studio corale, affiancherà a giorni alterni le lezioni di recitazione e quelle di canto.

Nelle giornate di venerdì e sabato mattina le lezioni si svolgeranno prevalentemente in teatro dove si faranno le prove della performance che andrà in scena sabato pomeriggio alle 15.00 circa.

Quote di iscrizione: € 510,00 ad allievo. La quota di pre-iscrizione è di € 150,00 ad allievo.

La quota comprende:

– lezioni di 4 docenti (recitazione, canto, danza e coach lingua inglese)

– fornitura materiale didattico

– merenda pomeridiana

– utilizzo della sala teatro e dello staff tecnico del Teatro Golden per prove e performance finale degli allievi

– utilizzo di mezzi audiovisivi laddove il docente lo ritenga necessario ai fini didattici

La quota non comprende il pranzo, che è a carico dell’allievo.

Informazioni: [email protected].