Teatro Furio Camillo: corso di yoga

TeatroFurioCamillo2Un viaggio di scoperte personali, un sentiero in cui affiorano lievemente nuove energie ed una diversa consapevolezza. Partendo dall’attenzione a piccoli e fondamentali elementi, come il respiro, il peso del corpo, lo spazio, il rilassamento, la nostra attenzione penetra lentamente nel vissuto, donandoci un cambio di prospettiva a livello fisico, mentale, emotivo.
Il corpo e la mente viaggiano insieme, si accompagnano e si influenzano: dai primi esercizi per conquistare la consapevolezza del nostro movimento fino alle asanas più impegnative, ogni azione acquisterà valore se osservata dalla nostra coscienza ed ogni piccola conquista nella nostra concentrazione verrà vissuta appieno solo tramite la risposta del corpo.
La lezione inizia con una fase di riscaldamento e di scioglimento della colonna vertebrale, per arrivare poi alla parte specifica sulle posizioni e i passaggi dinamici, dai più semplici ai più complessi, che verranno introdotti gradualmente nel corso dell’anno. Ognuno avrà modo di provare ed acquisire le varie posizioni (asanas) senza tensioni inutili e con il proprio ritmo. Quello che sembrava impossibile diventerà divertente, piacevole, familiare dopo i primi tentativi.
L’ultima parte della lezione è dedicata al rilassamento ed alla meditazione, con esercizi e tecniche guidate per sviluppare aprire le porte alla propria creatività e ad una diversa percezione di sé e del mondo.
Insegnante: Silvia Antonelli.
Informazioni: Teatro Furio Camillo, via Camilla 44, Roma.
Tutti i martedì dalle ore 10.00 alle 11.30.
Inizio corso 12 gennaio 2016.
Costo di iscrizione annuale € 30,00 (valido per tutti i corsi del teatro).
Costo del corso: € 30,00 mensili. Prima lezione gratuita.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 339-3759961 oppure 06-97616026.