Teatro Furio Camillo: “A tavola con Bach”

TeatroFurioCamilloL’associazione culturale “Sakuntala”, in collaborazione con il Teatro Furio Camillo, presenta il secondo appuntamento, “A tavola con Bach – spettacolo itinerante all’interno degli spazi del teatro”. Uno spettacolo carico di spirito e poesia teso ad omaggiare, attraverso il linguaggio coreutico e teatrale, il trecentotrentesimo anno della nascita di uno dei più grandi geni della storia della musica: Johann Sebastian Bach (1685-1750).
Il prezioso bagaglio musicale tramandatoci ha il sapore di “un sempre verde” capace di nutrire i segni dell’arte contemporanea di suggestioni sempre nuove. Il percorso performativo ha il sapore di un iter che si dipana sia all’interno degli spazi del teatro che all’interno del vissuto musicale di Bach ripercorrendone le ambientazioni storiche e sonore in una chiave ricca di contemporaneità.
Un appuntamento che, a ridosso delle vacanze di Natale, ha il sapore di un brindisi teatrale natalizio arricchendo il percorso performativo di diversi momenti. A far da cornice: un aperitivo di apertura e una simpatica pesca natalizia con estrazione di doni in chiusura.
Coreografie: Aurora Pica, Emma Iannotta
Interpreti: Federica Ciancio, Marianna Cifarelli, Emma Iannotta, Aurora Pica, Elettra Rossi
Basso elettrico: Francesco Saverio Capo
Data: domenica 20 dicembre 2015, dalle ore 18.30, teatro Furio Camillo, via Camilla 44.
Costo: 9 euro + 2 euro di tessera associativa.
Informazioni: tel. 06-97616026 o [email protected].