“Il Supplente” in tv: ultima puntata al “Pirelli”

Flavio-InsinnaE’ andata in onda mercoledì 27, alle ore 21,50, su Rai2, l’ultima puntata della prima serie de “Il supplente”, factual dedicato al mondo della scuola, prodotto da Palomar Entertainment, ideato da Lamberto Ciabatti e da Andrea Salomone che ha curato anche la regia.

Il programma, nelle puntate precedenti, è stato ambientato nel liceo classico Giordano Bruno di Maddaloni, nel linguistico Artemisia Gentileschi di Milano, nell’istituto tecnico tecnologico Ettore Molinari di Milano, nel liceo Virgilio di Roma, dove sono stati “nominati supplenti” rispettivamente Alberto Saviano, Mara Maionchi, J-Ax, Enrico Mentana.

A concludere questo ciclo, che ha avuto un discreto gradimento da parte degli ascoltatori, è stato l’Iis Leopoldo Pirelli di Roma via Assisi, zona Tuscolana, con Flavio Insinna supplente nella classe VA Sia (l’attore ha in realtà frequentato il liceo classico Augusto della vicina via Gela).

La puntata è stata realizzata nella giornata del 29 maggio scorso nei locali dell’Istituto da un vero e proprio studio televisivo allestito per l’occasione nell’Aula di Disegno del primo piano e organizzata all’insaputa dei ragazzi e dei colleghi per cercare di ottenere il massimo dello stupore per la sorpresa degli alunni ai quali Insinna ha offerto una lezione “sperimentale” e con i quali ha interagito.

Scopo del factual era quello di scoprire, all’improvviso e senza preparazione, cosa pensano, come sono e come si comportano gli alunni in una classe in una normale giornata di lezione.

il-supplente-flavio-insinna-3-640x360