Studente del liceo Augusto vince concorso letterario di “Acqua&Sapone”

Uno studente del liceo classico statale “Augusto” di via Gela ha vinto il concorso letterario nazionale promosso dalla rivista mensile “Acqua&Sapone” della nota catena di prodotti per la casa e per il corpo, presente con oltre settecento punti vendita in Italia. Valerio C., 14 anni, è stato premiato per aver scritto una lettera alla madre, in cui ha recuperato ed esaltato il tema dei valori umani e della solidarietà rispetto all’imperante gossip.

Il giovane studente, abitante all’Appio, ha ricevuto un buono da 1.000 euro nel corso di una solenne cerimonia che si è svolta presso il teatro Argentina di Roma. A conferirgli il riconoscimento la nota show girl brasiliana Juliana Moreira, volto noto di Paperissima, Meteore e altre trasmissioni televisive. Con lei, sul palcoscenico, l’amministratore della casa editrice Alberico Cecchini e i giornalisti Angela Iantosca e Boris Sollazzo.

Valerio, il più giovane tra i sette finalisti selezionati dalla giuria tra migliaia di concorrenti partecipanti da tutta Italia, potrà ora spendere i suoi 1.000 euro in uno degli oltre settecento punti vendita della nota catena di prodotti per la casa e per il corpo. radicata anche nei quartieri dell’Appio, da via Magna Grecia a via Casoria, da via Gino Capponi a via Giovanni Botero. Agli altri sei finalisti è andato un premio di 100 euro, sempre spendibile nei numerosi punti vendita della catena nata nel 1992.