San Giovanni: incontro con il cardinale De Donatis e monsignor Frisina

The Papal Archbasilica of St. John Lateran is the cathedral church and the official ecclesiastical seat of the Bishop of Rome, who is the Pope. Interior of the church

“Pazienti e contenti. San Filippo Neri: La gioia e la libertà dello Spirito”. È il tema del quinto incontro dedicato all’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate” che si terrà lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 19 nella basilica di San Giovanni in Laterano.

Protagonisti saranno il cardinale vicario Angelo De Donatis e il rettore della basilica di Santa Cecilia a Trastevere monsignor Marco Frisina.

L’incontro sarà introdotto da un canto, “La vera gioia” di monsignor Frisina; seguirà la lettura dei passi di Gaudete et exsultate, quindi le catechesi del cardinale De Donatis e di monsignor Frisina, intervallate da meditazioni musicate. Un altro canto in chiusura, “Preferisco il Paradiso”, sempre di monsignor Frisina. Gli interventi musicali sono a cura del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

“Oranti e comunicanti. B. Charles de Foucauld: Portare il Signore in mezzo ai fratelli” sarà il filo conduttore dell’11 marzo, prossimo incontro in calendario dopo quello di lunedì 11 febbraio.

Il 15 aprile si parlerà di “Combattere secondo le regole. San Pio da Pietrelcina: Condividere la lotta di Cristo”.

La conclusione del percorso il 13 maggio: “Scegliere le scelte di Dio. Santa Teresa d’Avila e San Giovanni della Croce: La forza della preghiera”.

Il lunedì successivo a ogni incontro sarà possibile rivederlo alle 21 su Telepace.