San Giovanni, clochard aggredisce due donne

Due brutali aggressioni si sono consumate due notti fa in piazza San Giovanni in Laterano. Protagonista, un romeno senza fissa dimora di 31 anni che ha aggredito poco dopo la mezzanotte due donne in strada. L’uomo, secondo quanto riferito dalle vittime, le ha avvicinate mentre camminavano in piazza di San Giovanni in Laterano e le ha aggredite, sferrando un calcio alla testa di una di loro e facendola rovinare in terra.
Immediate sono scattate le ricerche delle volanti del commissariato Celio che ha intercettato una persona perfettamente corrispondente alle descrizioni che aveva vistose tracce di sangue sulle mani. L’uomo è stato condotto in commissariato per ulteriori accertamenti. Pochi minuti dopo una pattuglia del commissariato Esquilino, in transito in piazza San Giovanni, ha riferito di aver ricevuto la segnalazione di un uomo appena soccorso da un’autombulanza. Dalle testimonianze raccolte è emerso che si trattava di un altro senza fissa dimora che era stato picchiato selvaggiamente da un uomo. Sia l’amica della donna colpita che il testimone del pestaggio del clochard sono stati condotti presso il commissariato Viminale per essere ascoltati. Entrambi hanno riconosciuto il responsabile delle aggressioni nel romeno di 31 anni, senza fissa dimora della zona, con numerosi precedenti di polizia per furto aggravato e danneggiamento.
L’uomo aggredito ha riportato la frattura del bacino ed una emorragia cerebrale ed è stato ricoverato in prognosi riservata, mentre la donna ha riportato un trauma cranico ed una prognosi di 30 giorni. Gli investigatori del commissariato Viminale, al termine degli accertamenti, considerata la pericolosità del 31enne e la concreta possibilità di fuga, lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dovrà rispondere di tentato omicidio.