San Giovanni, apre “Startupbootcamp FoodTech” per le imprese del settore food

1

Per le startup del settore food è stato lanciato a Roma Startupbootcamp FoodTech, il primo programma globale di accelerazione di startup che nella Capitale si occuperà di imprese innovative del settore food.

La rete globale e indipendente di acceleratori Startupbootcamp ha lanciato a Roma il primo programma con sede italiana e dedicato alle startup che propongano idee innovative nel settore “food”: Startupbootcamp lavorerà, nella nuova sede romana, al fianco di grandi partner quali Gambero Rosso, Monini, Cisco, M3 Investimenti e LVenture Group. “Il settore del Food offre ottime opportunità ad investitori e imprenditori in quanto ancora molto aperto all’innovazione “disruptive”. L’ammontare degli investimenti fatti dai fondi VC nel foodtech è già in piena espansione con 5,7 miliardi di dollari investiti nel corso del solo 2015 e una crescita annua del +152% rispetto al 2014 (fonte: CB Insights, 2016). Il foodtech è destinato a diventare rapidamente uno dei mercati più caldi per gli investitori e, vista l’eccellenza della produzione italiana in ambito agroalimentare, ci si aspetta un trend molto positivo nel nostro paese.” ha spiegato Luigi Capello, CEO di LVenture Group.

Startupbootcamp FoodTech ha come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento per imprenditori e investitori operanti nel settore del foodtech: le startup che accederanno al programma, invece, avranno la possibilità di interagire con più di 100 mentor provenienti da grandi aziende ma anche con oltre mille business angel e venture capital nonchè con 200 leader del settore foodtech. Startupbootcamp FoodTech investirà ogni anno in 10 startup che alloggeranno nello spazio di 400mq allestito di fronte alla Basilica di San Giovanni: per inviare la candidatura per questo 2016 c’è tempo sino al 19 Settembre.