Sala Uno (Scala Santa): i collage di Carlo Mariani

MarianiDomenica 16 ottobre, dalle ore 16, presso la galleria Sala Uno (sul retro della Scala Santa a San Giovanni) sarà inaugurata la mostra “I collage di Carlo Maria Mariani” a cura di Emanuela Termine e Sala 1, in collaborazione con Studio Mariani. In esposizione fino al 2 dicembre 2016, dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30.

Sala Uno, partner degli eventi del Fuori Quadriennale 16a Quadriennale d’arte Altri tempi, altri miti rende omaggio all’artista italiano Carlo Maria Mariani, con una mostra inedita di collage realizzati negli ultimi anni.

Nato a Roma nel 1931, Mariani vive attualmente a New York. Ha esposto in ambito internazionale nei musei e nelle rassegne più prestigiose ed è stato apprezzato dalla critica per il suo particolare stile: una pittura che introduce l’uso sistematico della <> da antichi maestri e comparando alla fotografia la copia, per risalire a libere rielaborazioni dello stile neo-classico, con cui ha riproposto in forme moderne, un’idea mentalmente incorruttibile di bellezza.

In occasione della mostra un catalogo bilingue con testi critici della curatrice e di Cesare Biasini sarà disponibile online sul sito ufficiale di Sala 1 (www.salauno.com).