Roma, attesa per il nuovo punto vendita Apple a piazzale Appio

PARS FRANCE - APR. 08: The Apple Macintosh symbol over the entrance of Apple store in Paris on Apr. 2014 in Paris France.

L’inaugurazione è prevista per sabato 26 novembre 2016 alle ore 11, accompagnata, come si conviene per l’occasione, da una serie di promozioni sui prodotti in vendita. C’è attesa per l’apertura del nuovo R-Store Apple al civico 5 di piazzale Appio, nei locali occupati per decenni dal negozio di scarpe e pelletteria Sabbadini.

Si tratta di un importante appuntamento per il commercio nella zona, che polarizzerà sicuramente gli interessi dei più giovani (e non) con l’approdo della celebre mela morsicata che qualcuno, romanticamente, associa al gesto estremo di Turing.

In attesa del Mega Store che aprirà nel centro storico, a Palazzo Marignoli in via del Corso, ecco un importante tassello della catena Retail Apple Premium Reseller, posizionato in un punto davvero strategico, praticamente di fronte a Coin, all’uscita della metropolitana linea A di San Giovanni e – quando succederà – anche della linea C che garantirà l’arrivo di comitive di ragazzi dalle zone di Roma est.

In vendita i tanti prodotti agognati del marchio Apple, cioè iPhone, iPad, iPod, Apple Watch e i computer Mac. In occasione dell’inaugurazione, il 26 ma anche il 27 novembre 2016, sarà praticato uno sconto del 10 per cento su Mac, 5 per cento su iPhone, Watch, iPad e accessori e del 20 per cento su Beats.

I negozi della casa di Cupertino si dividono in “Apple Store”, il punto vendita con tutti i prodotti Apple, “Apple Premium Reseller”, come quello di piazzale Appio, rivenditore autorizzato da Apple, infine “Apple Reseller”, normalissimo rivenditore Apple in genere con punto vendita più piccolo degli altri, in genere con minore assistenza.