Riqualificazione ville, i soldi ci sono ma nessuno fa nulla

[google-translator]

immaginePer la riqualificazione di Villa Fiorelli, e anche per le altre ville del nostro territorio esistono dei Fondi di Roma Capitale. Si tratta di un finanziamento del 2010 che include la riqualificazione di Ville storiche, tra cui Villa Borghese, Parco Nemorense, alcuni punti della Caffarella e villa Fiorelli, per un totale di 2.000.000,00 di euro.
I fondi sono vincolati e attualmente accantonati, in quanto già entrati nelle casse comunali. Non sono purtroppo inseriti nell’ultimo bilancio e neppurenella reimpostazione di bilancio dei 93.000.000,00 di euro all’esame del prefetto Tronca, perché non essendoci ancora gara d’appalto con vincitore il comune non è obbligato.

Fatto sta che i soldi ci sono ma non vengono sbloccati sia per immobilismo che per la “solita” mala gestione del patrimonio pubblico

Il progetto di Villa Fiorelli, fa sapere il Comitato di Villa Fiorelli, è quello pronto per la gara d’appalto che avrebbe dovuto essere stata fatta già in settembre, ma nessuno sembra interessarsene cosi come per la sistemazione delle altre ville del quartiere a cominciare da Villa Lazzaroni per finire con il parco della Caffarella.