Ripiantiamo gli alberi che vengono abbattuti

alberi tagliati

Dopo il temporale che ha provocato gravi danni in tutta Roma e sopratutto all Appio Tuscolano, causando anche nuove cadute alberi in vari punti del territorio, servono quanto prima delle valutazioni della stabilità degli alberi con controlli visuali tradizionali su fondati principi biomeccanici che definiscono i criteri di valutazione del rischio di crollo o rottura.
Attraverso l’identificazione di sintomi esterni è possibile cogliere il segnale della presenza di anomalie a carico del legno interno, difetti meccanici e fisici all’interno dell’albero. Proprio la mancanza di questi controlli di prevenzione crea il crollo e la malattia di moltissimi alberi, specialmente platani e pini, che vengono abbattuti giornalmente o cadono perché vecchi e malati, grazie anche alla cementificazione non controllata. Una legge prevede che ogni albero abbattuto sia integrato con uno giovane e adeguato. La scienza botanica ha fatto grandi passi nello studio degli alberi da città.

Firmare questa petizione aiuterebbe a rendere la città più bella e curata e anche a misura d’uomo.

https://www.change.org/p/l-ufficio-giardini-del-comune-di-roma-vii-municipio-del-comune-di-roma-comune-di-roma-roma-capitale-rimpiantiamo-gli-alberi-che-vengono-abbattuti
 
Questa petizione sarà consegnata a:
L’ufficio giardini del comune di Roma, VII Municipio del comune di Roma,Comune di Roma(Roma Capitale)