ReTree Porta Metronia: le parole di chi ha donato un albero alla comunità

Continua con grande partecipazione la nuova piantumazione sul  territorio dell’Appio Latino grazie a ReTree Porta Metronia che ripianta gli alberi dove non ci sono più. È un progetto partecipato che nasce grazie all’impegno e all’iniziativa del Comitato Mura Latine,  per forestare in modo sostenibile la città e ha visto coinvolti  tantissimi cittadini grazie alla partecipazione contributiva. Sono stati piantati già  41 nuovi alberi sulle strade di Porta Metronia. Tutto questo grazie alla generosità delle persone che hanno creduto nel Progetto sin da subito.

Si inizia così anche  a raccontare di coloro che, con grande generosità, hanno donato un albero al quartiere, contribuendo in maniera determinante al primo successo di ReTree Porta Metronia.

“Ho donato un albero perché volevo provare a fare un regalo diverso per San Valentino. Ma poi, pensandoci su, mi sono reso conto che oltre a questo aspetto più personale, e un po’ ingenuamente romantico, c’era forse qualcosa di più profondo: in una fase storica in cui sembriamo esserci rassegnati al dilagare del brutto e del degrado, questo progetto mostra come sia possibile mettere le nuove tecnologie digitali al servizio dei cittadini per provare a invertire questa tendenza. Piantare qualche albero non cambierà certo la difficile situazione complessiva di Roma o dell’Italia, ma ci ricorda che è possibile farlo. Dipende da noi.”

– Manlio