Regione Lazio: bando per imprese creative


[google-translator]
fondo_creativit_2016La Regione Lazio finanzia almeno 40 progetti con un importo massimo di 30 mila euro a fondo perduto. Le domande possono essere presentate fino al 31 marzo 2016.
L’obiettivo è quello di sostenere almeno 40 imprese creative, cofinanziando i costi di avvio e di primo investimento. Un altro provvedimento importante per sostenere le imprese creative.
Il bando è disponibile sulla piattaforma Gecoweb.
Nel 2016 sono previsti 1,2 milioni di euro che andranno tutti a finanziare la seconda edizione del Bando Creatività, che consentirà, appunto, di finanziare almeno 40 progetti con un importo massimo di 30 mila euro ciascuno.
Il fondo “Lazio creativo”: 1,5 milioni sono già stati investiti con il precedente Bando Creatività che ha permesso di sostenere la nascita e lo sviluppo di startup innovative nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura e della musica, cofinanziandone fino all’80% i costi di avvio e di primo investimento. I progetti ritenuti idonei e finanziabili a seguito delle procedure di istruttoria e di valutazione sono stati 41.
Un impegno che andrà avanti anche nei prossimi anni: nella nuova programmazione la Regione investe 100 milioni di fondi europei e regionali per le startup innovative e creative e altri 20 milioni destinati a e-commerce e manifattura digitale. Nel 2017 la Regione investe un ulteriore milione sul fondo creatività.  Tutte queste azioni fanno seguito all’impegno già intrapreso in questi mesi.

Per tutte le informazioni si può scrivere una mail all’indirizzo [email protected]
o contattare il numero verde 800.989.796