Progetto Ree Tree: altri nuovi alberi piantati nel quartiere

La prima fase della piantumazione 2020-2021 è terminata
L’evento è frutto di una sinergia tra il Dipartimento Tutela Ambientale ed il Comitato Mura Latine che ha dato vita al progetto ReTree Porta Metronia attraverso il quale i cittadini possono donare, adottare o dedicare un albero in una delle vie del quartiere proposte d’intesa tra l’Associazione e il Dipartimento Ambiente..
Il Comitato Mura Latine insieme al Team del Municipio VII ha piantato oltre 60 nuovi alberi in giro per il quartiere. Strade nuovamente verdi, con nuova vita, nuovi polmoni e una nuova prospettiva. Si ripartirà a gennaio per nuove piantumazioni. Un grazie anche dalla nostra redazione.
Share

Una risposta a Progetto Ree Tree: altri nuovi alberi piantati nel quartiere

  1. Mario scrive:

    Piantare nuovi alberi è sicuramente un proposito importante, il problema è che i lavori andrebbero eseguiti in maniera decente. A via Iberia, la strada nella foto, non sono state create le aiuole per gli alberi. La terra è rimasta sul marciapiede creando, con le piogge di questi giorni, una colata di fango e sporcizia. Inoltre le alberature pericolanti, rimaste in piedi per miracolo dopo la tempesta di un paio di anni fa che ha abbattuto le altre, non sono state rimosse e sostituite con delle nuove. Infine i marciapiedi non sono stati ripristinati a seguito della rimozione dei ceppi. Piuttosto che fare le cose a metà sarebbe meglio non farle. La nuova prospettiva è simile a quella vecchia: i marciapiedi sono ancora rovinati e le piante che andavano abbattute sono ancora lì… bah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.