Prestigioso premio al nostro Castellotti

Arriva dal prestigioso Premio del Museo, giunto alla ventitreesima edizione, l’ennesima soddisfazione per AppioH. Il secondo premio per il giornalismo è infatti andato al “nostro” Giampiero Castellotti, tra i fondatori di questa testata divenuta in breve tempo leader nell’informazione e nella comunicazione nel VII Municipio, enorme “pezzo” di città con quasi 400mila abitanti.

Istituito nel 1992 dalla Fondazione Vincenzo Agnesi, il Premio del Museo è una legittimazione e incentivo alla creatività e alla migliore informazione sulle paste alimentari.

Dal 1999 la competizione è diventata premio europeo elargendo riconoscimenti alle più prestigiose firme del giornalismo e del mercato europeo che operano nel campo della cultura alimentare. L’importanza del premio è sottolineata dal patrocinio, sin dalla prima edizione, del ministero della Pubblica Istruzione, del ministero per le Politiche Agricole e Forestali e del ministero delle Comunicazioni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 19 maggio nella splendida e storica cornice del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico nel Foro Romano, all’interno della Chiesa di San Lorenzo de’ Speziali, edificata nel 1602 sui resti del Tempio romano di Antonino e Faustina (141 d.C.) che custodisce quadri di Pietro da Cortona, Vanni, Domenichino, Alessandro Fortuna ed altri maestri.