“Pirati informatici” alla Maker Faire: la mascotte di Google finisce alla berlina

Google01Salutava con un italianissimo “Ciao” i piccoli visitatori per accompagnarli, tramite il linguaggio informatico , nel mondo delle nuove tecnologie. Ma mani informatiche ignote – ed anche un po’ burlone – sono riuscite a trasformare quell’innocente saluto in esplicite confessioni sui propri problemi intestinali.

La rotonda mascotte di Google che ha accolto i visitatori allo stand del colosso americano presso la Maker Faire, la fiera degli inventori a Roma, è diventata – suo malgrado – l’attrazione di numerosi curiosi attratti da quell’insolito modo di fare marketing da parte della multinazionale.

Nel display all’ingresso dello stand, il pupazzo-mascotte ha improvvisamente iniziato a lanciare originali messaggi sul “sentirsi gonfio”, fino alla confessione di “avere problemi di aerofagia”. Gli standisti a lungo non si sono resi conto di quanto stava accadendo, probabilmente convinti che i sorrisi degli utenti erano rivolti alle fattezze di quello strano animaletto di peluche, presente anche in versione animata negli schermi. Soltanto la ressa e le fotografie scattate dal pubblico hanno insospettito i responsabili che prontamente sono intervenuti nei codici di programmazione per riportare il linguaggio allo stadio ordinario.

LO STAND DI GOOGLE CON LA MASCOTTE

Google6

 

 

Google5

 


IL DISPLAY ALTERATO

Google02

 

 

Google4

Google3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


L’INTERVENTO DEI TECNICI

Google7