CoinUn uomo e una donna – entrambi cittadini colombiani di 56 anni – sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato. Una storia cominciata da una chiamata telefonica al 112 da parte del personale di un grande magazzino in piazzale Appio.

Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute e hanno bloccato i due stranieri, che avevano con loro numerosi prodotti, per un valore di circa 1.800 euro. Li nascondevano all’interno di una borsa schermata, quelle che di solito utilizzano i ladri per superare i dispositivi anti-taccheggio.

Nelle tasche di uno dei due stranieri, i carabinieri hanno trovato anche alcune ricevute di pagamento di utenze, riconducibili a un appartamento di piazza San Giovanni di Dio, dove si sono recati scoprendo un vero e proprio deposito di merce rubata, ancora tutta etichettata, con i prezzi. In più c’erano altre borse schermate che presumibilmente sono servite per altri furti. Sono state poi trovate e sequestrate 8 confezioni di profumo di una nota marca, due paia di occhiali da sole, diverse collane, bracciali e vari capi di  abbigliamento. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Accertamenti sono in corso per restituire il materiale rinvenuto nell’abitazione.